Stella di bronzo 13 luglio 2012 "La Bari che Vince"

Chi Siamo > Rassegna stampa

"La Bari che vince" giunge alla sesta edizione: premiata la "C. S. Karate Club" di Casamassima

(13 luglio 2012) BARI - L'A.s.d. "Centro Sportivo Karate Club" di Casamassima ottiene, nella cerimonia di consegna delle benemerenze sportive CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), un importante riconoscimento in occasione della sesta edizione della manifestazione dedicata al mondo sportivo barese "La Bari che vince", evento promosso dal Comune del capoluogo pugliese, in collaborazione con CONI e Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

Ad essere premiata, mercoledì 11 luglio, è stata la responsabile del centro sportivo, che si è distinto per il successo, ormai ventennale, raggiunto nel panorama sportivo locale. Già medaglia di bronzo per il valore atletico, Marcela Remiasova, campionessa europea e mondiale di origini slovacche, in questa occasione ha ricevuto, in qualità di presidente, la stella di bronzo al merito sportivo per la sua associazione. Ad accompagnarla sul palco il sindaco di Casamassima, Domenico Birardi, che insieme all'assessore allo Sport del Comune di Bari, Elio Sannicandro, le hanno consegnato la medaglia e l'attestazione del riconoscimento.

Il caldo non ha fermato, dunque, la celebrazione che si è tenuta sul lungomare Imperatore Augusto, mercoledì sera presso il Summer Music Village, contenitore multiculturale cittadino allestito proprio di fronte alla sede dell'Autorità Portuale di Bari. Ad essere premiati oltre 200 atleti delle discipline più disparate: calcio, pallacanestro, squash, pugilato, canottaggio, canoa, vela, nuoto, atletica, pattinaggio, hockey e non ultime appunto le arti marziali, con discipline come karate, judo, lotta, pesistica e taekwondo.

L'evento è stato presentato da Enzo Tamborra e Alessandra Lofino, e il pubblico barese è stato allietato dall'esibizione musicale del quartetto Gershwin e della Fanfara dell'Aeronautica, nonché dal corpo di ballo di danza moderna vincitore del concorso "Città di Bari" e dall'esilarante cabaret di Nicola Pignataro.

Paola Sarappa