XXII edizione della Finale Nazionale del Gran Premio Giovanissimi Esordienti A di kata e kumite

Assegnato il tricolore alla Finale Nazionale del "Gran Premio Giovanissimi" Esordienti "A"

Roma, 20 novembre- si è conclusa oggi, in tarda mattinata, al Palafijlkam di Ostia (Roma), la 22^ edizione della Finale Nazionale del "Gran Premio Giovanissimi" Esordienti "A" di kata e kumite. La competizione, che si è svolta in due giornate di gara (Sabato 19 Novembre per i Maschi e oggi per le Femmine), è stata brillantemente organizzata dal Comitato Regionale Lazio - Settore Karate, con la collaborazione dei rappresentanti federali Claudio Scattini (informatica), dal Sig. Anacleto Montacchiesi (Presidente di Giuria Coordinatore) e dagli Arbitri Roberto Tanini e Francesco Rizzuto (supervisori). Da evidenziare il successo della Società A.P. Dil. Olimpic Planet di Salerno che nel kumite, nelle previste 14 categorie di peso maschili e femminili, è riuscita ad ottenere ben 4 primi posti, mentre l'Atleta lombarda Giulia Sgaria (Karate Pozzuolo ASD Milano) si è riconfermata Campionessa d'Italia "Esordienti "A".

Questi sono i nominativi dei neo-Campioni d'Italia Esordienti "A" 2011.

• Kata femminile

Santoro Susanna ASD Roma 12 (Roma);

• Kata maschile

Panagia Giuseppe ASD Centro Studi Karate Shotokan Rg

• Kumite femminile

1. 37 kg. Bove Desideria A.P. Dil. Olympic Planet Salerno;
2. 42 kg. Damolideo Anna Maria Nuova Polisportiva Bellizzi ASD (Salerno);
3. 47 kg. Sgaria Giulia Karate Pozzuolo ASD Milano;
4. 53 kg. Rizzo Elisa Gin Angel Roma;
5. 60 kg. Pacor Alessandra ASD "RVM Mizar Center Fiumicino (Roma);
6. 68 kg. Tufi Francesca ASD Sports Connection Club (Roma).

• Kumite maschile

1. 40 kg. Panorano Roberto APD Shirai Club S. Valentino (Salerno);
2. 45 kg. Pecoraro Vincenzo A.P. Dil. Olympic Planet (Salerno);
3. 50 kg. Scaravonati Andrea Karate Pozzuolo ASD (Milano);
4. 55 kg. Malaponte Walter ASD Centro Sportivo Atlhon-Rivoli (Torino);
5. 61 kg. Ratti Lorenzo Shu Ren Kan ASD (Pr);
6. 68 kg. Mouhiidine Aziz Abbes A.P. Dil. Olympic Planet (Salerno);
7. 75 kg. Romano Fiore A.P. Dil. Olympic Planet (Salerno);
8. 83 kg. Ghislandi Michael Karate Team njo-Il Punto Sportivo (Bergamo)